Da maggio 2022 Elio Schiavo ricopre la carica di Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM, dove guida la business unit TIM Enterprise, motore digitale del Paese a fianco delle Amministrazioni Pubbliche e delle Imprese. TIM Enterprise – composta da oltre 6500 persone - conta sulle competenze specialistiche delle società del Gruppo TIM: Noovle (di cui è Amministratore Delegato), specializzata in soluzioni e servizi Cloud & AI, Olivetti (di cui è Presidente), centro di competenza per l’IoT, Big Data e Advanced Analytics e la gestione intelligente dei dati e Telsy, esperta in quantum security, cybersecurity e protezione delle comunicazioni.
Da ottobre 2024 è anche Presidente di Polo Strategico Nazionale, unico esempio di Cloud Sovrano in ambito europeo promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), con l’obiettivo di supportare la migrazione della PA verso un cloud sicuro e resiliente.
Schiavo ha ricoperto posizioni manageriali di primo piano in quattro diversi continenti (Europa, Asia, Africa e Americhe) e una consolidata esperienza in Apple Inc dove è stato General Manager in America. Precedentemente, è stato CEO in Consodata SPA, Katalog AG, Thomsonlocal.com e Telegate AG, tutte società del Gruppo Seat Pagine Gialle (in quegli anni controllato da Telecom Italia) e operanti nei settori Big Data e Marketing Intelligence, Digital Media company, UK Yellow Pages e Telco/Media company.
Nel 2023 è stato insignito della laurea Magistrale ad Honorem in Data Science e Gestione dell'Innovazione dall'Università di Salerno nel 2023.